fbpx

Regolamento

Periodo di apertura: maggio – settembre

La Società Imprese Lignano – S.I.L. S.p.A., in qualità di concessionario per la gestione dell’arenile di Lignano Riviera, invita ad osservare tutte le disposizioni contenute nell’Ordinanza della Capitaneria di Porto, esposta presso ciascun ufficio spiaggia, e del Regolamento di Gestione del Demanio Marittimo e disciplina delle attività balneari.  

In particolare si evidenzia che:

  • L’ ingresso alla spiaggia è libero.
  • Con bandiera rossa o gialla l’accesso all’acqua può comportare pericolo per la propria incolumità. La bandiera rossa indica pericolo e/o mancanza del servizio di salvataggio, pertanto la balneazione è sconsigliata. La bandiera gialla indica presenza di vento forte, gli ombrelloni dovranno rimanere chiusi.
  • La Sil Spa mette a disposizione dei propri clienti il noleggio delle attrezzature balneari che comprendono: uso dell’ombrellone con due lettini (dotazione standard), uso dell’ombrellone con un lettino ed una sedia a sdraio (zona light), uso dei servizi igienici, delle docce, servizio di animazione, attività di salvamento e primo soccorso.
  • Tutti i fruitori dell’attrezzatura della S.I.L. S.p.A dichiarano al momento della prenotazione di conoscere ed accettare il presente regolamento senza eccezione alcuna.
  • L’ ospite deve essere in grado di esibire la ricevuta di pagamento ad ogni richiesta proveniente dal personale aziendale preposto ai controlli. La validità degli abbonamenti giornalieri, sono subordinati al puntuale rispetto da parte dei clienti delle condizioni elencate nel presente regolamento. Resta convenuto, per patto espresso, che la violazione anche di una soltanto delle condizioni indicate in questo regolamento, dà diritto alla SIL SPA di recedere dalla fornitura dei servizi, con conseguente perdita per il cliente delle somme a tal fine pagate.
  • Non si effettuano rimborsi di abbonamento per alcun motivo. Si precisa inoltre che non è possibile effettuare cambi di postazione per alcun motivo.
  • Sotto ogni ombrellone possono essere posizionate al massimo 4 dotazioni fra lettini e sdraio.
  • Non è possibile prelevare attrezzature da altri ombrelloni e posizionarli sotto il proprio ombrellone.
  • Le persone devono mantenere un comportamento decoroso e non devono arrecare disturbo agli altri fruitori della spiaggia.
  • Gli ospiti devono utilizzare l’attrezzatura da spiaggia con cura e non devono danneggiarla.
  • La S.I.L. S.p.A si riserva la facoltà di poter modificare il numero delle file oltre a quelle presenti, il cliente verrà riposizionato cercando di mantenere la stessa collocazione. Qualora si riscontrasse un bisogno, legato all’ attività Aziendale, la S.I.L. S.p.A si riserva la facoltà di assegnare un posto spiaggia diverso da quello richiesto.
  • L’ utilizzo dei giochi da parte dei bambini deve avvenire in presenza dei genitori o delle persone adulte che ne hanno la custodia. La direzione declina ogni responsabilità per un uso improprio delle attrezzature.
  • Ogni ospite è tenuto a custodire gli oggetti di sua proprietà e a non lasciare nessun oggetto sotto l’ombrellone. La Direzione della S.I.L. S.p.A ed il personale non risponderanno per eventuali furti di oggetti abbandonati.

In caso di prenotazioni inferiori all’intera stagione sarà necessario:

a)      Telefonare al n. +39 0431 42 44 11 o mandare una e-mail all’indirizzo spiaggia@sil-lignano.net.

b)      Versare l’acconto (pari al 30% del costo complessivo comprensivo di iva) entro e non oltre 15 giorni dalla data di prenotazione.

          L’acconto dovrà pervenire a mezzo:

          Bonifico Bancario intestato a:

          SOCIETA’ IMPRESE LIGNANO – S.I.L. S.p.A.
          BANCA POPOLARE FRIULADRIA – Lignano Sabbiadoro
          IBAN: IT 72 Y 05336 63910 000030017539

          Specificando nella causale:
          – Cognome e Nome;
          – Numero del Bagno;
          – Numero dell’Ombrellone.

c) Saldare l’importo entro 3 giorni dalla data di arrivo.

d) Non sono previste applicazioni di tariffe agevolate per i clienti che chiedano un prolungamento per un periodo inferiore a 6 giorni. Saranno applicate le agevolazioni previste da listino, per periodi maggiori a 6 giorni.

e) Non si effettuano prenotazioni per il fine settimana (festività comprese) se non con pagamento anticipato dell’intero importo.

In caso di prenotazioni stagionali consigliamo di effettuare la seguente procedura:

a) Compilazione del modulo di richiesta (disponibile presso gli uffici spiaggia dall’apertura dello stabilimento).

b) Versamento dell’acconto (pari al 30% del costo complessivo, comprensivo di IVA) entro e non oltre il 15 aprile, altrimenti l’ombrellone diverrà inderogabilmente disponibile ad altre prenotazioni.

          L’acconto dovrà pervenire a mezzo:

          BONIFICO BANCARIO intesta a:

          SOCIETA’ IMPRESE LIGNANO – S.I.L. S.p.A.
          BANCA POPOLARE FRIULADRIA – Lignano Sabbiadoro
          IBAN: IT 72 Y 05336 63910 000030017539

          Specificando nella causale:
          – Cognome e Nome;
          – Numero del Bagno;
          – Numero dell’Ombrellone.

c) Versamento del saldo entro e non oltre il 15 giugno.

LA DIREZIONE